image1 image2 image3
statuto
STATUTO NAZIONALE PDF Stampa E-mail

Art. 1 – Denominazione, sede, durata e contrassegno

E' costituita una libera Associazione politica e culturale denominata " IO . ITALIA “.

La sede sociale, legale, amministrativa e politica  dell’Associazione viene fissata in Tarquinia, Via Scorticagatti n. 29.

Possono essere istituite altre sedi nazionali e internazionali, centrali e periferiche.

L'Associazione ha durata quinquennale, successivamente prorogabile tacitamente ogni 5 anni consecutivamente.

L’Associazione ha un proprio contrassegno cosi definito: “Una bassa e larga base con i colori della Bandiera Italiana, è sormontata da uno spicchio di cerchio o settore circolare di colore grigio sfumato, come vetro trasparente, tagliato con la forma di una vela gonfia di vento e contenente in negativo con  fondo bianco la scritta  Io.Italia  e quattro gocce di forma dinamicamente allungata a rappresentare idealmente le categorie sociali con cui ordinare le qualità, l'impegno  ed  i  meriti dei cittadini Italiani”.                                              Il contrassegno puo' essere modificato.

 
IO. ITALIA PDF Stampa E-mail

IO . ITALIA E 'sconcerto, indignazione, rabbia. Nasce come movimento civilmente rivoluzionario per dare spazio all'Autodeterminazione dei Cittadini, moralizzare le coscienze  e  modificare  profondamente le regole che caratterizzano oggi il rapporto tra i  Cittadini e  le Istituzioni.

IO . ITALIA Nasce attorno ai tavoli per la raccolta delle firme necessarie ad accreditarsi e per  individuare le liste elettorali ai vari livelli.  I candidati liberamente individuati ed eletti opereranno rigorosamente per  realizzare  una  Vera  Democrazia nel  rispetto  assoluto dei valori  indicati dalla Costituzione Italiana, però, con  qualche necessaria  ed  irrinunciabile  modifica.

IO . ITALIA E' il disperato, singolare e  determinato tentativo di sottrarre il Paese a coloro che per sessanta anni l'hanno depredato, vessato con cinismo, disprezzato tutti i suoi cittadini, abusato impunemente delle Leggi, guidandolo, fin qui, ai bordi del  baratro  morale, sociale  ed  economico.

IO . ITALIA nasce per consentire ai cittadini, compresi  coloro che non votano ormai da anni per il rifiuto illuminato dei vari falsi profeti proposti fino ad ora dalla politica , di votare per sè stessi attraverso  Candidati scelti direttamente. Gestirà la politica con i propugnati sani principi,  ridisegnerà l'economia per raggiungere, nel vero rispetto delle nuove regole, un equo, totale e diffuso benessere sociale.

IO . ITALIA considera la Politica :  Amore per il Paese, Spirito di Servizio Sociale, Rispetto per i Cittadini e le Leggi, Responsabilità  Assoluta  per  gli  Obblighi  Assunti  da  Tutti  a Tutti  i  Livelli, Riservata  ai  Soli  Cittadini  Dotati  di  tali  Qualità  e  Meritevoli  dell'Onore di Vigilare ed Imporre il Rispetto della Costituzione e delle Leggi del Paese.

Gli  obiettivi  che IO . ITALIA si  prefigge  di  raggiungere sono :

 


Richiedi informazioni

E-mail:
Oggetto:
Messaggio:

Login